martedì 26 febbraio 2013

#3 - Perchè non è sconfitta! #nonano

Ma che fretta c'è?  
Per scaricare fastidioso Cainano 
e tutto suo magico mondo (forever) 
Premi qui

ALLEATI FAGOCITATI
LEGA NORD (4,33% 17 senatori!!!), 
FRATELLI D'ITALIA 1,92% (0 Senatori), 
LA DESTRA 0,72% (0 Senatori),
, il PARTITO PENSIONATI 0,40% (0 Senatori), 
GRANDE SUD 0,39%, (1 Senatore astutissimo!), 
MIR - MODERATI IN RIVOLUZIONE 0,22% (0 Senatori), 
MPA - PARTITO DEI SICILIANI 0,15% (0 Senatori), 
INTESA POPOLARE 0,08% (0 Senatori), 
CANTIERE POPOLARE 0,07% (0 Senatori), 
BASTA TASSE,06% (0 Senatori), 
LIBERI PER UNA ITALIA EQUA,0,02% (0 Senatori). 
tot: 8,34% 
(senza ulteriore "esborso di senatori")
BUTTALO VIA!!! 
Un vero affare di questi tempi...

di Omy God

Il dramma di tutta 'sta faccenda è che, nonostante tutto, siamo ancora nelle mani del Pd. Questo sarebbe il tempo di parlare, di ragionare, di litigare, di soppesare, di elencare, di agire e di finire qualcosa per una volta  (e volendo... stavolta...). Purtroppo siamo nelle mani del Pd (che vuol dire anche Dc). Però volendo...

EMOTICONS - Cominciamo a togliere le scorie dal soffitto. Volendo. Volendo poi ci rivediamo (OCCHIONI!), parliamo (SORRISO). Poi magari, ci facciamo un po' di occhiolini... nu bacett... (SMACK!)... non mandiamoci a fankulo... (NO FINGER). Piaciamoci (MIPIACE! ;o<-!<). Qui si parla di "tematiche" assolutamente comuni (MANICHESISTRINGONO), di Deputati e Senatori in numero più che sufficiente per "camparci" (OMINOAFFATICATO) due anni alla grandissima. Volendo... (SAPUTELLOQUATTROCCHI). 

Le percentuali del M5S sono un sollievo. Una boccata d'aria e un bel cazzotto nella trippa. Ora si tratta di capire chi c'è dall'altra parte. Da qui, pare che più del 50% degli italiani chieda una nuova politica, nuovi modi di confrontarsi e di relazionarsi. Meno "gnè gnè" come piace a D'Alema, meno prociona come i Nicoli Cristiani degli anni ruggenti e più pratica, di buon senso. Nuove politiche di buon senso per l'ambiente, per la sanità, per la scuola, volute da gente che pretende più onestà e trasparenza e magari anche un po' di speranza (tra questi ultimi, anche persone normali, elettori del Pd o Sel o Tabacci o Monti o Pannella o SVP per la disperazione!). Salvare queste persone è un dovere morale e qui ballano percentuali da brivido. In teoria, nessun parlamento nella Storia d'Italia - che io ricordi - è stato mai così propenso verso "sinistra". (Se questo termine può avere ancora un senso). Il senso dello Stato è ritornato all'interno dello Stato? Vederemo. Volendo, s'è detto al mondo che l'Italia non è poi un paese così di "destra". Molta gente voleva cambiare e non conservare (anche tra i "conservatori"). 

MENO BALLERINE DI SICURO - Non è riuscita nell'intento di arginare questa spinta, la mitica Porcata del Joker, (ammiratelo nella sua migliore posizione di capienza intellettuale), strumento infallibile contro le coalizioni, ma fallace contro singole liste che spuntano per caso (dal 2009?!?) a incepparti il meccanismo. Dall'altra parte, è scesa in campo la più colossale accozzaglia di Urukai Ubriakai, Mostri di Lochness, cozze&scorfane di vario tipo, tutti incastonati sulla groppa del Cainano Gigante. Con quattro colpi di zeppa alle zampe posteriori, 5 sparate ad effetto e milioni di letterine (nel senso di falsi avvisi di rimborso IMU), ha assorbito gran parte dei voti, succhiando, è il caso di dire, oltre che dal collo degli alleati, anche tra le seguenti categorie umane: cerebro fulminati (75%), mitomani (82%), Bondi's (102%), Palpagaline (letteralmente: "nelle cascine, ragazzini, spesso gli elementi più sfaccendati, incaricati di verificare la presenza effettiva dell'uovo, palpeggiando le natiche della gallina", 88%), Playboys parruccati (95% alla Camera e 98% al Senato), Cantanti nautici (58%), Liberi professionisti (99% del voto femminile)*. Qui c'è un esercito di libertari liberatori o sbaglio? Sbaglio. 

MICA BRUSCOLONI - Tra i cittadini votanti, "uno" ( (°1°) <---- è lui, prendetelo!!!) su 5 ha scelto ancora Silvio Olana VI Re-mix. Incredibile! Nonostante tutto quello che è successo, uno su 5 ha votato ancora per lui. Follia di massa. TSO obbligatorio per tutti, scrivente compreso. Nel codazzo di ciondolanti: la Lega che perde (non troppo dalle nostre parti) e accozzaglia varia. C'era pure #FardellidItalia! Come si fa ad arrivare terzi coi Fardelli d'Italia attaccati dietro?Lui Ce l'ha fatta. Shamano da Campagna Elettorale.
Shilvio Shamasconi ce l'ha fatta anche stavolta. Questa - speriamo - ultima elezione è il suo capolavoro: per quelli che non lo sopportavano più (Lega, ex An e altri zombies del genere) ha preparato su misura il "Pacchetto alleanza" (contribuisci, ma non riscuoti). Li ha tranquillizzati, spacchettati, spaventati, rincuorati (spaventati ancora) e poi se li è messi dietro, in fila, pronti per la fase di seduzione e inchiappettamento (che comunque dura poco, più o meno 5 minuti). Dopo averli sedotti, li ha fatti salire sulla groppa incrostata, e, a metà del guado, se li è scrollati di dosso: "Affari vostri". Abbandonati al proprio destino nel grande stagno (mediatico), insieme al Cainano Gigante affamato, in piena stagione di campagna elettorale. Ci credo che il Labo si lamenta. Impossibile competere. Alla fine, comunque, terzi. Buon risultato,  nonostante Alfano**.

PERDIODECIDIPIDI - Comunque niente panico, è tutto scritto nella Costituzione Italiana. Basta seguire le regole e andiamo sereni e tranquilli a votare a ottobre. Oppure, chissà, a maggio 2014, o a marzo 2015 insieme alle regionali della Lombardia (se deve succedere quel che dovrà succedere, perchè... succederà quel che dovrà succedere). Alle quali spero si possa ricandidare Ambrosoli (LO RIVOTODOMANI). Abbiamo questo tempo a disposizione per capire cosa fare. Sei mesi, più o meno. Non è tanto e c'è fretta. Alla fine, l'abbiamo sognato per tanti anni, il futuro, e magari (lui) è arrivato adesso. Così, senza preavviso, ce la giochiamo adesso. O mai più. Perchè, in effetti, non c'è proprio tutto questo tempo e ce n'è di roba da fare. Abbiamo sempre immaginato di poterlo vivere e adesso - senza preavviso - è arrivato. E' qui: "Il Parlamento più di sinistra della Storia... (volendo)". Volendo ci sarebbe pure una certa fretta, nel senso che - volenti o nolenti - qualcosa succede. In Italia. Stavolta. 
Forse... 


Note
* Elaborazione dati: Bar Vecchia Mutanda, su un campione di 7 persone deambulanti e 4 riverse su tavolo regolamentare
**Alfano è utile. Per acume potrebbe essere considerato il "Gasparri del 2000". Ogni tanto lo mandano fuori e gli fanno dire qualcosa. E lui, lo vedi, è serissimo, legge il documentone, con le sopracciglione tutte corrucciate, e alla fine esclama: "Si fa così!". "Ebbravo Angelino! Hai visto? Non è difficile!". Quali proporzioni potrà mai avere il "travaglio" interiore di quest'uomo, pubblicamente umiliato, costretto a rimanere dov'è? Gli sarà rimasta della dignità da riutilizzare? Ai posteri l'ardua sentenza.

4 commenti:

  1. Perchè bah...basta snobismi sinistri che ci hanno fatto prendere sempre legnate tutte le cazzo di volte.
    Si dice tanto male di sto M5S, ma è l'unico che se scrivi in Google movimento 5 stelle, il secondo risultato è il programma e anche abbastanza chiaro.

    Qual' è il problema?
    Leggo nei primi 10 punti: abolizione delle province, abolizione dei rimborsi elettorali, accorpamento comuni sotto i 5000 abitanti, riduzione a due mandati per i parlamentari, abolizione di qualsiasi privilegio parlamentare come il diritto di prendere una pensione dopo 2 anni e mezzo di mandato, divieto di cumulo delle cariche...

    Qual'è il problema? Il M5S?
    O il problema è che nessuno ha intenzione di andare lì e dirgli: le volete fare davvero queste cose? Noi ci siamo, cominciamo domani. E' il momento di spaccare culi e se il PD non coglie al balzo l'occasione la prossima volta scompare.

    E poi che c' è da perdere? Se a quel punto il M5S si rifuta faranno la parte delle teste di cazzo loro...

    Ripeto: perchè bah? Qual'è il problema?

    RispondiElimina
  2. Nessun canale televisivo con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da
    alcun soggetto privato, l’azionariato deve essere diffuso con proprietà massima del 10%

    Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset,

    Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all’Eni) come
    amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa

    Prescrizione medica dei principi attivi invece delle marche delle singole specialità (come in Gran Bretagna)

    Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e
    con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai servizi senza intermediari

    Qual'è il problema?

    RispondiElimina
  3. D'accoro su tutto. sai qual è il problema?
    PD = DC.
    Niente cambierà con la DC ancora in ballo...

    comunque siamo:

    - senza papa
    - senza governo
    - senza capo della polizia.

    Sai che significa? Il Paese è nostro se lo vogliamo è nostro.

    RispondiElimina